Master Class Internazionale sul Metodo Stanislavski per Registi del Teatro Popolare

Manifestazioni ed eventi

La Master Class secondo il metodo proposto dal grande Maestro Russo Konstantin Stanivslaski ha lo scopo di aiutare i registi di teatro popolare a trovare un modello di riferimento preciso di messa in scena e di guida degli attori. Intende fornire gli elementi artistici e tecnici di base per ottenere risultati positivi dal lavoro di regia, evitando gli errori che derivano, più di tutto, dalla mancanza di linee guida che possano essere valide in ogni occasione. I risultati, nelle intenzioni dei promotori, dovrebbero essere rapidi e facilmente trasferibili dentro il mondo artistico di ogni partecipante.
Relatori: VIACESLAV GVOZDKOV si è diplomato a Mosca nella prestigiosa Scuola di regia della Capitale russa. Da allora ha diretto, fra l'altro la Baltiski Dom di San Pietroburgo ed è ora direttore artistico del Teatro Accademico d'Arte di Samara.
PAOLO EMILIO LANDI è uno dei pochissimi registi teatrali e televisivi italiani richiesti all'estero: ha lavorato in Germania, Russia, Francia, Lettonia ed è stato incaricato di tenere un corso di Teatro all'Università di Richmond (USA). Ha al suo attivo anche moltissimi reportage giornalistici tv.

Nel corso della manifestazione verranno presentati presso la PALESTRA COMUNALE di POMAROLO due spettacoli aperti a tutti:
23 giugno ore 21.00 "Eternit" Compagnia del Teatro Magro di Mantova
28 giugno ore 21 "2x1=48" di e con Umberto Cristiano con Gianna Antonelli e Marco Azzolini Compagnia "Teatro dell'Indovinello" di Pomarolo


organizzazione: Comune di Pomarolo - Pomarolo Cultura in collaborazione con Compagnia dell'Attimo, Sipario d'Oro, Teatro dell'Indovinello - sostegno di Dipartimento Cultura della PAT, delle iniziative di prom. europea della Regione Trentino Alto-Adige e dell'APT Rovereto