Mastroberardino alla Terrazza
Giovedì 9 ottobre 2003 alle 20.30 a Torbole alla 'Terrazza'
Mastroberardino alla Terrazza
La famiglia Mastroberardino vive il contesto socioculturale vitivinicolo da circa tre secoli ad Atripalda, nel cuore dell'area viticola d'lrpinia. Ad Antonio Mastroberardino si devono la riscoperta e il successo di vini come il Fiano d'Avellino e il Greco di Tufo, ma anche l'Aglianico, nel suo importante 'Taurasi Radici', e il Piedirosso.
I vini che assaggeremo stasera sono: 'Plinius' 2002 Falanghina Sannio doc -'Nova Serra' 2002 Greco di Tufo doc -'Avalon' 2001 Pompeiano rosso igt, da uve piedi rosso e aglianico - Melizie 1999. Non solo secondo noi, il miglior ristorante sulle rive trentine del Garda è 'La Terrazza' a Torbole. Gestita da Ivo Miorelli che, in cucina, rivisita con creatività e maestria piatti della tradizione gardesana con pesce di lago, verdure e tartufo del Baldo.
Menu: Carpaccio di lavarello con anguilla affumicata e polpette di cavedano - Insalatina tiepida di pesce persico con tartufo del Monte Baldo - Lasagnette croccanti con tinca su passata di finocchio, zucca e tarassaco - Bigoi alla torbolana e sardene con piccole foglie di broccolo di Torbole - Zuppa gardesana con il pan di molche - Sorbetto ai cedri del Garda - Piatto della tradizione: Cavedano alla torbolana con polenta maranina - Anguilla del Garda fritta in olio di oliva - Luccio con le 'pessate salae' - Tortino caldo alle pere e chantilly con gelatina di more - Gelato fresco, fatto in casa, alla cannella in salsa violette.
Costo della serata: 50.00
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!
PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565