Material Girls

Cinema

Usa, 2006
Titolo originale: terial Girls
Genere: Commedia
Durata: 19'
Regia: Martha Coolidge
Cast: Hilary Duff, Haylie Duff, Anjelica Huston, Brent Spiner, Lukas Haas, Joanne Baron, Natalie Lander, Colleen Camp
Sito Internet: www.mgm.com

Il film narra le disavventure a buon fine di Tanzie (Hilary Duff) e Ava (Haylie Duff), le cui responsabilità della vita adulta consistono nel portare sempre scarpe alla moda, frequentare i club giusti e, nel caso di Ava, essere la fidanzata ufficiale della star televisiva del momento. Ava e Tanzie sono il volto della Marchetta Cosmetics, mega-società costruita dal nulla dal defunto padre, e dunque non hanno mai dovuto preoccuparsi di sviluppare particolari doti a parte quelle fisiche.
Oltre a prendere parte a rare sedute del Consiglio di Amministrazione aziendale o a qualche sessione fotografica, le sorelle lasciano che siano Tommy (Brent Spiner) - socio fidato del padre, e Craig (Obba Babatundé) - direttore amministrativo e finanziario, a seguire l'impresa di famiglia, mentre a occuparsi della casa è la domestica Inez (Maria Conchita Alonso), unico surrogato della figura materna mancante.
Ma quando Tommy presenta un'offerta d'acquisto per la società da parte di Fabiella (Anjelica Huston), storica rivale del padre, Tanzie capisce che è il momento di prendere posizione...