Matteo Boato. 2006-2010
Quest'estate, nella splendida cornice di Casa de Gentili, verrà allestita la mostra Matteo Boato. 2006 - 2010, dedicata a uno degli artisti maggiormente emblematici nella nuova generazione della creatività trentina.
Matteo Boato >> lavora a Trento. Il suo operare si arricchisce di esperienze espositive europee (Barcellona, Siviglia, Tarragona, Londra, Edimburgo, Glasgow, Berlino, Belfast, S. Andrews, Parigi, Dresda, Sonthoven, Groeningen) e lunghi periodi di soggiorno all'estero, che lo hanno indubbiamente stimolato e arricchito nella sua formazione artistica. Allo stesso tempo, Boato è profondamente legato al territorio trentino dove è nato e al territorio italiano più in generale; molte sue opere affrontano il tema della città, del paesaggio urbano e rurale, della terra, sempre in stretto rapporto con l'uomo che la abita. Le persone e le relazioni umane sono il secondo grande bacino da cui l'artista attinge a piene mani.
organizzazione: Comune di Sanzeno - Provincia autonoma di Trento Assessorato alla Cultura Rapporti Europei e Cooperazione