Matteo Turella Trio

Musica jazz

Dolomiti Ski Jazz

Matteo Turella (chitarra)
Stefano Senni (contrabbasso)
Carlo Alberto Canevali (batteria)

Il trio di chitarra è una dimensione particolare all’interno del mondo del Jazz.
E’ ancora terra di nessuno, come Metheny ama spesso ricordare. Poche le incisioni, pochi i concerti dove è presente. Eppure il tessuto timbrico di basso, batteria e chitarra assicurano un’intimità particolarissima alla musica liberando appieno la possibilità espressiva dei musicisti.

Matteo Turella, chitarrista trentino (laurea magistrale in jazz con 110 e lode, “Outstanding musicianship award” al Berklee College of Music di Boston) ha all’attivo svariate incisioni jazzistiche come leader e sideman, attivo da anni in tutta Italia. Turella sarà accompagnato da una delle migliori sezioni ritmiche italiane: Stefano Senni al contrabbasso e Carlo Canevali alla batteria.

Il programma del trio viene concepito come forma aperta a tutto il materiale che può diventare jazz: composizioni originali, standard, new thing, ecc.


organizzazione: Apt Val di Fiemme - Apt Val di Fassa - Trentino SpA -Trentino Jazz - Consorzi Impianti a Fune Val di Fiemme Obereggen, Tre Valli, Fassa e Carezza - comuni di Cavalese, Tesero, Ziano, Predazzo e Moena