Mauro Cionci. Facce da jazz

Mostra fotografica

La nuova gestione del Cinema Teatro Comunale di Folgaria, in collaborazione con l'Associazione Culturale Ars.Creativa, è lieta di comunicare che nell'ambito della propria programmazione culturale ha allestito dall'1 al 18 agosto la mostra fotografica personale dal titolo: "FACCE DA JAZZ" di MAURO CIONCI

Le fotografie selezionate per questa esposizione sono una piccola antologia di ritratti di artisti legati alla musica jazz. 36 immagini che rappresentano il risultato di una costante applicazione di Mauro Cionci nel settore della ritrattistica.
Esse sono il frutto di una ricerca espressiva realizzata dall'autore nell'arco temporale di cinque anni. Una raccolta che è tuttora in continua evoluzione, grazie alle continue frequentazioni dell'artista con il mondo del jazz.
Queste fotografie sono state effettuate a Bologna tra il 1999 e il 2003. La prima esposizione in pubblico è stata effettuata a Bologna nel gennaio 2003
Le immagini, tutte a colori, sono state realizzate con fotocamere Nikon e Hasselblad su pellicole e carta Kodak.

PROFILO DELL’AUTORE
Mauro Cionci è nato a Ozzano Emilia (BO) il 07.09.1958.
Affascinato fin da ragazzino alla fotografia, si avvicina ad essa con la sua prima fotocamera all’età di 20 anni. Si interessa di foto di cronaca, di foto sportiva, di ritratto, still life e foto pubblicitaria.
La prima mostra personale è un lavoro di ritrattistica in bianco e nero, eseguito per conto di una pubblicazione su una rassegna per giovani artisti, svoltasi nella galleria ferroviaria che attraversa il Monte Titano sotto la Repubblica di San Marino.
Partecipa con le sue immagini alla stesura del libretto descrittivo del CD “Piccoli Sistemi” prodotto dal Comune di Bologna per una serie di concerti di musica con supporto elettronico presente nella rassegna estiva di spettacoli “Bologna Sogna”.
Nel corso degli anni ha partecipato a svariate mostre di fotografia, sia personali che collettive, e a proiezioni in dissolvenza incrociata di reportage di viaggio.