Mauro Pedron - Quartetto di Roma

Musica

I Suoni delle Dolomiti

Mauro Pedron è considerato uno dei più quotati clarinettisti della scena internazionale. Divenuto clarinetto solista di numerose compagini sinfoniche e cameristiche, Pedron si è specializzato nel repertorio contemporaneo ed è tra i fondatori del gruppo Novecentoeoltre e dello Europe Soloist Chamber Ensemble di Parigi.
Il Quartetto di Roma è costituito da musicisti fra i migliori della propria generazione nei rispettivi strumenti: Gabriele Pieranunzi, primo violino, Myriam Dal Don, secondo violino, Francesco Fiore, viola, Cecilia Radic, violoncello.
In programma il Quartetto in Fa magg. Op. 41 di Robert Schumann, e una pagina di assoluto impegno virtuosistico, il Gran Quintetto op. 34 di Carl Maria von Weber.

BAITA ALLE CASCATE - quota 2011 metri
Da Pozza di Fassa si risale la Val San Nicolò per circa 7 chilometri (parcheggio). Da qui a piedi per circa 2 chilometri su strada asfaltata fino alla Baita Ciampíe e quindi a piedi per altri 2 chilometri su strada sterrata fino alla Baita alle Cascate, 1 ora di cammino
Da Pozza di Fassa con servizio di bus navetta a pagamento fino alla Baita Ciampíe e quindi a piedi su strada sterrata fino alla Baita alle Cascate, 40 minuti di cammino
In occasione del concerto è possibile effettuare un’escursione al Buffaure e in Val San Nicolò dove, per chi lo desidera, è possibile arrampicare con le Guide Alpine del Trentino con ritrovo alle ore 8.30 a Pozza di Fassa al parcheggio della Telecabina Buffaure (biglietto dell’impianto di risalita a carico dei partecipanti)
2 ore e 30 minuti di cammino difficoltà E

In caso di maltempo il concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Padiglione delle Manifestazioni a Pozza di Fassa


organizzazione: Trentino spa - APT Valle di Fassa