Memorie d'acqua. Laboratorio di scrittura autobiografica

Convegno

La Biblioteca civica di Riva del Garda, in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e l’Università degli studi di Milano Bicocca, ha organizzato un laboratorio di scrittura autobiografica dal titolo: “Memorie d’acqua”.

L’idea è quella di mettere in gioco le nostre memorie e riviverle e, al contempo trovare un senso di benessere e di pace con se stessi nel ricomporre fatti che rimanevano confusi nello spazio e nel tempo della nostra memoria. Infine per confrontarci con un elemento della vita: l’acqua.
Il corso sarà attivato con l’adesione minima di 7 persone e un massimo di 25. La produzione dei testi verrà utilizzata nel corso dell’iniziativa che la Biblioteca organizzerà a settembre, ovvero la seconda edizione del “Festival della Lettura” che quest’anno sarà dedicato all’argomento “Acqua”.

La sede del corso è presso la Biblioteca civica a Palazzo Lutti Salvadori, si tratta di dieci incontri che si svolgeranno dalle 17,30 alle 19,30 tutti i giovedì a partire dal 9 febbraio fino all’11 maggio.

Le iscrizioni si effettuano entro il 6 febbraio
per informazioni: Biblioteca di Riva del Garda, tel. 0464/573806, fax. 0464/573807, e-mail: biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it