Mercatini di Natale nei Palazzi Barocchi di Ala
I palazzi di maggior pregio della città si aprono ai visitatori in occasione della manifestazione Natale nei palazzi barocchi promossa dal Comune di Ala. Il pubblico, nei cinque weekend che precedono il Natale, potrà incontrare gli artigiani e conoscere le loro proposte tra le sale e gli androni dei palazzi e degustare i prodotti enogastronomici del territorio locale. Quest’anno due palazzi si aggiungono agli altri, una sala del palazzo comunale e palazzo Malfatti di via Torre.
L’edizione 2019 ripropone, all’insegna dell’identità storica di Ala, il rinnovato incontro tra artigianato, musica e architettura in un’affascinante e insolita esperienza natalizia d’ispirazione barocca, con luci, suoni e immagini, intrattenimenti ed eventi.
Tra i numerosi appuntamenti proposti, in collaborazione con le realtà culturali di Ala, segnaliamo il nuovo spazio dedicato ai piccoli visitatori, nonché i protagonisti del Natale. Palazzo Malfatti Scherer di via Nuova accoglie i bambini con laboratori a tema, la stanza di Babbo Natale e il cortile dei balocchi, mentre il salone dei concerti di palazzo Pizzini ospita spettacoli teatrali per la famiglia dai 3 anni in su.
Ala, la Città di Velluto, con il suo Natale nei palazzi barocchi racconta e fa rivivere un’atmosfera d’altri tempi.
ingresso libero