Mercatino di Natale in Arco Asburgica
Arco, Giardino d'Inverno seduce
Il periodo natalizio nel Garda Trentino diventa un momento affascinante dellanno. Sensazioni ed emozioni animano unatmosfera particolare, resa ancora più intensa dalle scenografie in loco. Tutto avviene lungo un percorso che porta a conoscere le bellezze della cittadina, immersi in un paesaggio invernale reso etereo grazie allo sfavillio delle luci, alle animazioni per grandi e piccini, agli appuntamenti presso il Casinò.
Il centro si colora dAvvento grazie ai suoni della tradizione del Natale, mentre i negozi rimarranno aperti ogni domenica di dicembre.
Ogni fine settimana ci saranno diversi appuntamenti, visite guidate, mostre di presepi e per i più piccoli giri a bordo del trenino di Natale con partenza da Piazza Tre Novembre. Inoltre in occasione della Festa dellImmacolata l8 dicembre il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Tradizione secolare in tutti paesi del Nord dellEuropa, il Mercatino dellAvvento di Arco offre la possibilità di acquistare regali ed addobbi, ammirare luci, ascoltare musiche e cori in sottofondo, guardare vetrine, gustare specialità gastronomiche. In 30 stand allestiti per la piazza del centro si potranno trovare prodotti tipici del Natale: dai dolci agli addobbi, dai biscotti alle piccole idee regalo, dalle bambole in pezza alle candele, dalle statue di legno agli oggetti in vetro e ceramica, giocattoli ecc. Babbo Natale non mancherà di fare capolino tra uno stand e laltro, disponibile a farsi fotografare e a intrattenere grandi e piccini.
Arco e tutto il Garda Trentino si stanno preparando a far sì che il prossimo Natale sia per tutti i visitatori unesperienza indimenticabile: tra una passeggiata fino al castello attraversando lolivaia, unescursione al Castello di Drena, due passi tra i presepi a Bolognano una puntatina in riva al lago per fare shopping a Riva del Garda, una visita al borgo medioevale di Canale, scoprirete con calma il fascino del lago dinverno.
organizzazione: Assocentro - in collaborazione con l'ufficio [e]VENTI di Riva del Garda