Mercatino di Natale
Dalla magia dellAvvento ai sogni sul lago,
dalle luci incantate ai racconti delle Feste,
dalle melodie natalizie alle pietanze tipiche,
palazzi storici accanto a paesaggi stupendi.
Il Natale porta ad Arco gioia, stupore,
divertimento e nuove emozionanti scoperte!
Circa quaranta casette allestite nelle piazze del centro offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale.
Si può scegliere tra unampia varietà di prodotti per ogni gusto e interesse.
Per chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi ci sono presepi di ogni genere, in legno, in zucca, su corteccia, ma anche candele, dalle più artistiche e colorate a quelle in pura cera dapi. Molti prodotti naturali, per la cosmesi e per ligiene, saponi fatti a mano, olii essenziali, profumatori per ambiente e lampade al sale.
E se il freddo dellinverno comincia a preoccupare, al Mercatino si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni dalpaca, caldissime sciarpe in pura lana e guanti e cappelli in montone.
Impossibile non trovare il regalo giusto: loggettistica spazia tra angeli in vetro soffiato, fiori in legno, campanelle in terracotta, centritavola, feltro artistico e lanterne darredamento.
La gastronomia è protagonista anche nel Mercatino, si può sorseggiare un caldo brulè di mele mentre si passeggia tra le bancarelle, oppure fare merenda con le caldarroste e gli strauben, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi, il miele e le confetture.
Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti, visite guidate al centro storico della città di Arco, mostre di presepi tra le vie, giri del centro a bordo del Trenino. Inoltre in occasione della Festa dellImmacolata l'8 dicembre il mercatino rimarrà aperto fino alle 21.30 e il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Un calendario dell'Avvento verrà proiettato sulle facciate degli antichi palazzi, trasformando mura e pareti in un'attrazione unica nel suo genere.
I più piccoli potranno trovare tra le bancarelle giocattoli in legno, giochi educativi e di società, matite colorate, ma la loro attenzione sarà rivolta senza dubbio alle diverse iniziative studiate ad hoc, tra le quali le immancabili passeggiate a dorso di cammello: torna anche quest'anno Alì, il paziente quadrupede che rallegra latmosfera del Mercatino di Natale ad Arco.
organizzazione: Assocentro - in collaborazione con l'ufficio [e]VENTI di Riva del Garda