Mercatino di Natale
Natale nel Tennese
Bancarelle con prodotti tipici e artigianali
Una proposta del Comitato Ville del Monte in collaborazione con Ecomuseo
Riscoprire la vera tradizione del Natale, avventurandosi fra vie e avvolti che ci faranno vivere lemozione di sentirci parte di un presepio a grandezza naturale.
Sulle bancarelle si potranno trovare i prodotti dellartigianato locale, prodotti tipici, oltre alle creazioni di hobbisti.
Durante le giornate dei mercatini sono previste dimostrazioni della lavorazione della lana cotta; inoltre gli amatori della ceramica raku metteranno a disposizione degli ospiti del materiale da lavorare a piacimento.
Il borgo di Canale è un autentico gioiello di architettura medioevale. Situato in posizione panoramica, gode di una bellissima vista sul Lago di Garda. Lantico borgo, ricco di notevoli spunti architettonici, è impreziosito dalla presenza della Casa degli Artisi Giacomo Vittone, un contenitore culturale di notevole interesse dove trovano collocazione convegni, corsi di accrescimento artistico, mostre darte di pregevole interesse oltre ad essere meta di soggiorni per artisti provenienti da tutta Europa. Di notevole pregio anche il piccolo ma molto completo Museo degli attrezzi agricoli tipici dellagricoltura alpina di montagna. Il paese degli artisti, così viene chiamato Canale, può essere considerato un vero e proprio Parco delle arti e dei mestieri.