Merry Christmas in jazz
Le Stagioni dei Teatri 2009/2010
Specchi Riflessi
Sabato 19 dicembre al Teatro Valle dei Laghi, una delle voci più raffinate della musica jazz italiana presenta "Merry Christmas in jazz" concerto inedito dedicato al Natale e al Jazz che toccherà venti città in Italia dal 1 al 27 dicembre.
Rossana Casale > voce
Roberto Regis > sassofoni
Luigi Bonafede > piano
Aldo Mella > contrabasso
Francesco Sotgiui > batteria
Rossana Casale porta al suo pubblico un concerto inedito dedicato al Natale e al Jazz
Dalle canzoni di Irvin Berlin come Ive got a love to keep me warm al bellissimo Th e Christmas Blues di Cahn/Holt, la famosa Th e Christmas Song, Ill be home for Christmas, My favourite things, nata dal musical di Richard Rodgers Tutt i insieme appassionatamente e poi resa capolavoro da John Coltrane, Rossana canterà la gioia e la malinconia del Natale. Isnt this a lovely day, Have yourself a Merry little Christmas. E poi A winter romance, Christmas Dreamin, Ill be home for Christmas, Peace di Horace Silver ed altre grandi ballads interpretate nel passato dalla Fitzgerald, dalla Vaughan, da Tony Bennet, Dean Martin, Frank Sinatra e dalla sua predilett a B. Holiday.
Rossana Casale
Rossana ha lasciato lo studio classico per iniziare la carriera di corista nellambiente pop italiano. Sono stati anni di tour e grandi artisti che le hanno dato la loro esperienza in scena ma nel frattempo anche di piccoli concerti con una band milanese: I Volpini Volanti , per suonare funky jazz e blues. Poi linizio del viaggio nella musica leggera, i successi, i premi, le kermesse televisive e più avanti, anche la scoperta del fare musicals.
Umbria Jazz nell87 è stato linizio della sua carriera dopodichè le sue due diverse scelte artistico musicali hanno camminato parallelamente per diversi anni dividendosi i clubs e i teatri :Una nutre laltra afferma.
Oggi Rossana Casale è una delle più importanti voci della realtà jazz italiana. Vanta tour infiniti di concerti fatti nelle più belle rassegne della nostro paese : Marostica,Terni, Gray Cat Verona, Crossroads, Atina,Villa Celimontana, Nick La Rocca, Padova, Sorrento,Vignola, Volterra ecc. e poi Il Capolinea e il Blue Note a Milano, il Torrione a Ferrara, il Naima a Forlì, La Cantina Bentivoglio e il Bravo Cafè di Bologna, tutti i clubs storici italiani.