“Metaformismo. L’onticità (Martin Heidegger) della forma nell’arte non-figurativa”
Sabato 13 maggio alle ore 11.30 a Trento a Le Gallerie sarà presentato il volume “Metaformismo. L’onticità (Martin Heidegger) della forma nell’arte non-figurativa” scritto dalla storica dell'arte Giulia Sillato con un saggio di Stefano Zecchi, docente di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano.
L’evento è organizzato nell’ambito dell'esposizione di arte contemporanea “Metaformismo Action”, ospitata a Le Gallerie fino al 28 maggio e promossa dalla Fondazione Giulia Sillato di Verona. Una mostra che intende comunicare una nuova filosofia artistica attraverso le opere di 7 artisti viventi, individuati tra i più significativi della scena artistica nazionale nell’allestimento. 14 installazioni pittoriche a terra che rappresentano la spazialità necessaria all’artista per porre all’evidenza del pubblico la forma nelle espressioni non-figurative.
Il tema centrale della mostra è anche il tema del recentissimo volume “Metaformismo. L’onticità (Martin Heidegger) della forma nell’arte non-figurativa” di cui si parlerà il 13 maggio a Le Gallerie. All'evento interverranno Giulia Sillato, Stefano Zecchi e il presidente della Fondazione Museo storico del Trentino Giorgio Postal.