Metapolis - Project 972

Danza

Prima nazionale, coproduzione di Oriente Occidente.
Metapolis è "la visione di un al di là della città nello spazio ma anche nel tempo della sua rappresentazione". Attingendo dalle avanguardie della prima metà del ventesimo secolo, in particolare dal futurismo e dal cubofuturismo, i due ideatori affrontano il tema del rapporto tra l'uomo e la città, attraverso il movimento fisico ed astratto e l'utilizzo dello spazio reale e virtuale. La danza ridiventa il luogo del vissuto sociale e nella velocità della metropoli moderna, l'uomo ha bisogno di fermarsi e di ripiegare su se stesso in un "universo simbiotico" con il tessuto della città.

Per gli spettacoli si può acquistare nella sede del Festival la Festival Card L. 20.000, che da diritto ad una riduzione di lire 10.000 sul presso d'ingresso a tutti gli spettacoli del Festival.

Informazioni sulla prevendita

DATA INIZIO PREVENDITA: Dal 1° agosto - LUOGHI PREVENDITA: Sede del Festival (Teatro Zandonai) - INDIRIZZO LUOGHI PREVENDITA: Corso Bettini

INTERPRETI PRINCIPALI: Frédéric Flamand e Zaha Hadid (Charleroi/Danses - Plan K Belgio)


organizzazione: P. A.T. Assess. alla Cultura; Comune di Rovereto Assess. alla Cultura; Ministero Beni e Attività Culturali; Mart ; Centro Internazionale della Danza; Apt di Rovereto e Vallagarina; Asm di Rovereto; Caritro; Regione Autonoma Trentino Alto Adige; Caritro.