Metroart: presentazione dei corsi di teatro

Manifestazioni ed eventi

Apre ad ottobre, a Riva del Garda nella zona della Baltera, il nuovo centro artistico: “Metroart”. Nello spazio saranno attive una Scuola di Teatro, delle Sale prova musicali, uno Studio di registrazione, un Corso di Arte circense e una Scuola di Danza. Sono previsti anche esposizioni d'arte e incontri. L'obiettivo è quello di operare sul territorio dell'alto Garda e la provincia di Trento con una nuova, ricca offerta culturale che nella zona del basso Sarca manca ormai da moltissimi anni.

L'operazione è nata dalla volontà e dall'esperienza di Attilio Miori, già attivo con un’agenzia di spettacolo che opera sul territorio, di creare uno spazio nuovo, soprattutto (ma non solo) per i giovani; un ambiente stimolante e creativo per favorire l’incontro delle persone, e lo sviluppo di diverse forme artistiche.
Miori, considerata la mancanza di una scuola di teatro (musical, teatrodanza, recitazione e altre discipline) in un agglomerato urbano così popolato da giovani, da musicisti e da persone con interessi artistici, ha deciso di aprire un centro polivalente e di affidare la direzione artistica del settore teatro all'attore e regista Enrico Tavernini, rivano di nascita.
Molte le proposte: sia per il tempo libero, sia per chi si avvicini con l'intenzione di affacciarsi al mondo dello spettacolo. Si va dal teatro per i bambini e per i ragazzi, al musical, al teatrodanza (con Fanny Oliva della compagnia Abbondanza Bertoni), ad un corso triennale di teatro e recitazione, al laboratorio di dizione e fonetica (con Giorgio Dal Piai), questi ultimi in collaborazione con la biblioteca di Riva del Garda.
Una sezione sarà anche dedicata all' “Arte per il benessere della persona” con il progetto “Godot” per persone portatrici di disagio mentale, e con stage tematici, per un teatro e l'arte delle abilità differenti e del benessere della persona.
La presentazione dei corsi di teatro è fissata per il 28 settembre alle 20.30
Per gli appassionati di musica, sono state inoltre allestite tre sale prova e uno studio di registrazione con attrezzature all'avanguardia, per dare la possibilità a musicisti, cantanti e gruppi musicali di usufruire di spazi per la creatività e la produzione e la realizzazione di musica con attrezzature professionali. Ogni sala infatti dispone di isolamento acustico, collegamenti audio e video con le regie per qualsiasi utilizzo di registrazione, controllo o messa in onda. Ogni sala dispone inoltre della strumentazione necessaria per poter riprodurre musica.
Il corso di arte circense è stato affidato a due noti professionisti di Feltre (Fabio Ganz e Yari Polla) per quanto riguarda il settore giocoleria, equilibrismo e clownerie e a Marianna Yatsko per hula-hop e acrobazia statica.
Lo spazio danza è stato affidato in gestione ad una nota scuola di danza della zona, che ha già iniziato le attività con i propri iscritti.
Insomma una proposta straordinaria per la zona dell'Alto Garda, una proposta aperta a tutti coloro i quali non aspettavano altro che l'occasione giusta di poter assaporare il magnifico mondo della creatività e dell'arte.

La scuola, nuovissima, è sita in Riva del Garda, nella zona “Baltera” vicino alla fiera, in via Monte Misone 35. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Per ogni altra informazione vi rimandiamo al sito:www.metroart.it

CONTATTI
Centro Artistico Metroart:
via Monte Misone 35 (zona Baltera) 38066 Riva del Garda TN
Tel. 0464 557383 centroartistico@metroart.it / musica@metroart.it