Mezzanotte di fiaba

Manifestazioni ed eventi

Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2004

Il 31 dicembre, ultimo giorno del 2004 il Comitato Manifestazioni Rivane organizza la gran festa di Piazza Tre Novembre a base di musica, suoni, danze spumante e… tanta allegria!
Il capodanno di Fiaba, supplemento di festeggiamenti per chi ritiene che tale ricorrenza vada sempre celebrata è per tutti. Dalle ore 22 in Piazza Tre Novembre inizierà la festa nel salotto della città, con riti, suoni e confusioni che culmineranno con lo spettacolo dei fuochi d’artificio proposti dalla ditta Martarello di Arquà Polesine, la stessa che da anni propone i fuochi in occasione della Notte e della Mezzanotte di Fiaba.
Una gran veglia all’aperto per aspettare la Mezzanotte e poi accompagnare le prime ore del nuovo anno, mentre i temerari che festeggeranno il 1° gennaio l’anno nuovo mentalmente già si stanno preparando per il tuffo di Capodanno.
Lo spettacolo pirotecnico avrà inizio a mezzanotte e un quarto preciso, quando il golfo di Riva s’illuminerà per venti minuti di cascate multicolori dal cielo.

Comunicato 31/12
Il Comune di Riva ha chiesto alla Società Ingarda, organizzatrice dell'evento: "Mezzanotte di fiaba" di sospendere i fuochi articiali nel rispetto dell'immane tragedia che ha colpito il Sud Est Asiatico.
Nessun fuoco artificiale illuminerà la baia di Riva del Garda, la sera del 31 dicembre. La festa proseguirà secondo programma anche se gli organizzatori hanno comunicato che una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza e saranno allestiti punti informativi con tutte le indicazioni per aiutare le popolazioni del Sud Est Asiatico colpite dal maremoto.
Il sindaco Paolo Matteotti ha inoltre emesso ordinanza di far suonare, venerdì 31 dicembre alle 11.00, la “Renga”, campana della Torre Apponale, a lutto per 1 minuto per esprimere solidarietà ai Paesi del Sud Est Asiatico.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura Assessorato al Turismo