Mi manchi

Convegno

Si presenta sabato 12 marzo alle 17.30 nella biblioteca civica «Bruno Emmert» il romanzo «Mi manchi» (ed. Gruppo Albatros Il Filo, 2011), l'interessante esordio letterario della giovane Ada Fama, studentessa della terza classico del liceo «Maffei» di Riva. L'evento - con la presenza dell'autrice - è organizzato dalla biblioteca arcense in collaborazione con la libreria Cazzaniga di Arco. L'ingresso è libero.

Una serie di eventi, all’apparenza inspiegabili, travolge e sconvolge con violenza le vite di Matt e Danielle. La stessa forza ciclonica che li ha tenuti separati per diciotto anni ora li pone l'uno di fronte all’altra, un padre e una figlia che si sono sempre amati nonostante non si siano mai conosciuti, un padre e una figlia inconsciamente uniti da un racconto scritto di getto sull'onda dell'emotività, un padre e una figlia che ritrovano i propri pezzi mancanti nei loro stessi occhi azzurri, profondi, sognanti. Entrambi legati da un filo invisibile che è rimasto teso per troppi anni e che, se rimanesse tirato, rischierebbe di spezzarsi. Ma non può spezzarsi. Il filo che lega i nostri destini non può spezzarsi, piuttosto può distendersi, facendo sbattere l'una contro l'altra le proprie estremità e costringendole a ricominciare da capo, più ferite forse, ma certamente più forti di prima.

Sorprendente esordio, quello di Ada Fama, scrittrice giovanissima che si pone all’attenzione per la sua incredibile capacità di sapersi ben districare all'interno di una storia complessa, facendo leva non solo sulle sue indubbie qualità narrative e letterarie, ma altresì invitandoci a riflettere e soprattutto a ricordarci che non si arriva ad una meta, se non per ripartire


organizzazione: Biblioteca civica Bruno Emmert