Mi prometto il mare

di Riccardo Bertoldi

Incontri e convegni , Presentazione libro

Presentazione in anteprima del nuovo libro di Riccardo Bertoldi dal titolo Mi prometto il mare, che esce proprio martedì per la casa editrice Rizzoli. L'autore sarà intervistato dalla giornalista Fausta Slanzi.
Riccardo Bertoldi, scrittore rivelazione con i romanzi Resti? e Scrivimi (magari ti amo ancora), seguitissimo sui social con oltre 500.000 follower tra Facebook e Instagram, questa volta ha scelto come protagonista e voce narrante una donna, Silvia, vista in diverse età della vita, da giovane donna e nella maturità.

Il romanzo parla di amore, di tradimento, del crollo di un mondo che si credeva sicuro e poi di una faticosa risalita e della scoperta che anche a 40 anni si può ricominciare. Un libro, questo di Riccardo Bertoldi, che l'autore spera possa essere concretamente d'aiuto a chi si trova ad affrontare momenti di crisi e sofferenza. E proprio per rappresentare e descrivere il processo di rinascita dopo un grande dolore, si è fatto affiancare dallo psicoterapeuta Bernardo Paoli. Dice Riccardo "Ho scritto questo romanzo per tutte le donne deluse, quelle che hanno bisogno di ricominciare daccapo. Da sole.

È un libro per le donne in rinascita, per le donne che hanno scordato il sorriso, per le donne che si mancano e non sanno più dove andare a cercarsi. Ho scritto questo libro per le donne che non si sentono capite. L’ho scritto per dirvi che il segreto, qualche volta, non è sorridere a tutti i costi, ma avere accanto qualcuno con cui poter essere fragili. Soprattutto, l’ho scritto per dirvi di non smettere mai di “promettervi il mare”. MI PROMETTO IL MARE" vuol dire promettersi un amore all'altezza del nostro cuore. “MI PROMETTO IL MARE” significa che adesso “ricomincio da me”.

Costi

ingresso libero con mascherina e green pass rafforzato