Mi ricordo che... Alcide De Gasperi, Flaminio Piccoli, Bruno Kessler, Beniamino Andreatta

Incontri e convegni , Presentazione libro

L'Associazione culturale "Antonio Rosmini", in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, invita alla presentazione del volume 

MI RICORDO CHE...
Alcide De Gasperi, Flaminio Piccoli, Bruno Kessler, Beniamino Andreatta
di Giampaolo Andreatta
(Fondazione Museo storico del Trentino, 2021) 

Saluti del Presidente della Fondazione Museo storico del Trentino Giorgio Postal

Introduce Paolo Pombeni

Interventi di Filippo AndreattaTarcisio AndreolliGianni Kessler e Paolo Piccoli

Sarà presente l'autore Giampaolo Andreatta

In un testo scritto anche come 'esercizio di memoria', l'autore raccoglie alcuni dei suoi ricordi personali, i meno conosciuti, su quattro note personalità della politica italiana: Alcide De Gasperi, Flaminio Piccoli, Bruno Kessler e Beniamino Andreatta. 

Quattro personalità, di caratteri  e sensibilità diversi, con i quali l'Autore ha avuto modo di interagire lungo il proprio percorso formativo e professionale.

Una testimonianza che, pure da un punto di vista personale, offre un interessante contributo per comprendere quello che Paolo Pombeni indica nella sua introduzione come un' 'epoca di transizione'.

L'evento si svolge in presenza

È necessaria la prenotazione scrivendo a info@assrosmini.191.it, entro lunedì 22 novembre 2021, fornendo nome, cognome, numero di telefono.

L'ingresso in sala è consentito solo per le persone in possesso del green pass

È necessario l'uso della mascherina

Si chiede la cortesia di presentarsi alle ore 16.30 per procedere alla compilazione del registro accessi presso la sala dell'Associazione culturale "Antonio Rosmini" (Via Carlo Dordi n.8, Trento).