Michele Ascolese e Mimmo De Tullio in concerto

Musica

L'arte dell'incontro

Michele Ascolese e Mimmo De Tullio in concerto
“Reporter…canzoni d’amore e libertà”

Mimmo de' Tullio è un cantautore ed interprete di affermato talento, che ha trovato in Jacques Brel, George Brassens e Leonard Cohen l'ispirazione per la sua musica, i suoi testi, la sua arte.
"Reporter. Scatti musicali in versi raccolti in giro per il mondo e per la vita" è uno spettacolo che raccoglie frammenti di viaggi, spezzoni di storie, di fatti, scorci di vite e mira, come racconta lo stesso autore, a rappresentarli, senza commentarli, per farli vivere al pubblico attraverso l'emozione della musica.
Accanto a de' Tullio (voce e chitarra) suonerà Michele Ascolese, chitarrista e importante collaboratore di Fabrizio de Andrè.
Il nostro cantautore è considerato uno dei migliori interpreti di Fabrizio de Andrè e ha firmato spettacoli quali "la Buona Novella", una rilettura dell'omonima opera del cantautore genovese e "Via del Campo e altre storie", antologia di canzoni dal '61 al '68 dello stesso autore, che de' Tullio ha rivisitato per "reinterpretarle, innovarle, riviverle".


organizzazione: Associazione ArteGiovani di Tione - Provincia autonoma di Trento - Regione Trentino Alto Adige - Federazione trentina della cooperazione - Centro servizi culturali Santa Chiara - Consorzio Proloco Val Rendena - Comune di Tione