Mirabel e la crisi
Reading a costo zero
Contenuti:
si tratta del dialogo tra una bimba di sette anni (Mirabel), incuriosita da ciò che sta accadendo intorno a lei, e la nonna, che si ritrova a riflettere su se stessa e sulla società attuale per rispondere alla domanda:
“Cos'è la crisi?”
La nonna presenta la crisi fornendo soluzioni e cercando contestualmente di mantenere desta nella bimba la capacità di vedere e alimentare la bellezza del mondo.
Obiettivi:
incentivare chiunque a sperimentare iniziative concrete per superare la crisi attuale.
Anche se piccole, esse servono infatti a scoprire il grande tesoro racchiuso nella creatività umana e a ritrovare lo slancio necessario per non cedere al bombardamento di negatività, che intrappola la mente dentro schemi privi di prospettive. Elaborare un tale percorso di crescita rappresenta, quindi, il solo mezzo per far fronte alle varie crisi individuali o socio-economiche e restituire alla vita la sua magia.
Ulteriori sviluppi:
Il progetto si prefigge di valorizzare un'economia diversa, basata sull'interscambio di prodotti e prestazioni, anziché soltanto sul denaro.
Brani tratti dal libro Mirabel e la crisi di Maria Varsalona, letti e interpretati dall'attrice Annalisa Morsella di Emit Flesti, con brani musicali appositamente composti ed eseguiti dal violinista-compositore Fabio Imbergamo.
Il Reading sarà presentato da: ing. Francesco Azzali
Ingresso a offerta libera.
Gli spettatori potranno offrire denaro o qualunque altra cosa desiderino donare per contribuire alle spese.
All'entrata, troveranno i buoni da compilare.