Miserabili. Io e Margaret Thatcher
Arte Sella
Arte Sella si avvia alla conclusione della propria stagione con un appuntamento a sorpresa: domenica 9 settembre alle ore 15, Marco Paolini con i Mercanti di Liquore rappresenta al Teatro Naturale in val di Sella il suo ultimo spettacolo Miserabili. Io e Margaret Thacher.
Con questo ultimo incontro lassociazione Arte Sella vuole lanciare un segnale ai propri amici e visitatori: riteniamo sia possibile ricercare ulteriori tentativi per conciliare la salvaguardia della bellissima valle di Sella con il crescente flusso di persone che vi accedono per visitare Arte Sella e per frequentare i suoi appuntamenti; pensiamo che i nostri visitatori siano i più maturi e consapevoli alleati in questo esperimento.
Arte Sella e Marco Paolini vi invitano ad accettare questa sfida e a provare.
Numero di posti limitato. Prenotazione obbligatoria.
Costo del biglietto euro 15.00.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 0461 751251 il mercoledì dalle 10.30 alle 12.00 e il giovedì, venerdì, sabato dalle 16.30 alle 18.30.
Marco Paolini
Miserabili. Io e Margaret Thatcher
testi di Andrea Bajani, Lorenzo Monguzzi, Marco Paolini, Michela Signori
musiche de I mercanti di Liquore (Lorenzo Monguzzi, Piero Muccilli, Simone Spreafico)
Marco Paolini, torna in teatro dopo Il sergente, adattamento del romanzo di Mario Rigoni Stern Il sergente della neve. Attivo fin dagli anni Settanta, si è affermato presso il grande pubblico con il suo teatro civile, in cui ha saputo raccontare con lucidità e completezza di informazione alcuni inquietanti fatti di cronaca italiana, spesso ancora avvolti nel mistero (su tutti Il racconto del Vajont e I-TIGI Racconto per Ustica).
Dopo Song n. 32, spettacolo del 2003 dal quale è tratto il CD Sputi, si ripete lincontro tra uno degli artisti più rappresentativi del teatro di narrazione e il gruppo folk acustico I Mercanti di Liquore, costituitosi a Monza a metà degli anni 90 e celebre per le cover di De André.
I Mercanti di Liquore sono in tre: Lorenzo Monguzzi (voce e chitarra acustica); Piero Mucilli (fisarmonica); Simone Spreafico (chitarra classica flamencata). Hanno un personalissimo approccio alla canzone dautore, arricchito da composizioni proprie a metà tra le suggestioni delle melodie popolari e una ritmica prepotente e moderna.
Racconto e musica si intrecciano, in un itinerario di parole e note.
Dopo Adriatico, Tiri in porta, Liberi tutti, Aprile 74 e 5, Stazioni di transito, Marco Paolini ci propone una nuova puntata del suo Album di storie italiane a cavallo tra passato prossimo e presente.
Storia di certi italiani, di un pezzo dItalia, di una zolla, di una gleba
organizzazione: Associazione Arte Sella - Provincia Autonoma di Trento - Comune di Borgo Valsugana - Lagorai, Valsugana Orientale Tesino - Trentino spa