Mistero buffo
con Mario Pirovano – Regia Dario Fo
Spettacolo di apertura del cartellone “Cibo per la Mente”, l'evento rappresenta il ritorno a Trento dopo anni di assenza della Compagnia Dario Fo/Franca Rame con quello che può essere definito il capolavoro di Dario Fo, portato sul palcoscenico trentino grazie all'interpretazione dell'erede naturale del grande Maestro e Premio Nobel Dario Fo: stiamo parlando di Mario Pirovano, l'unico attore autorizzato dallo stesso Fo a rappresentarlo in tutto il mondo.
Fra l’altro Pirovano terrà una speciale conferenza stampa sull'influenza di Dario Fo nel Teatro Contemporaneo, sul suo prezioso ruolo in quella che noi chiamiamo "Creatività e scienza delle arti applicate".
La proposta di “Mistero Buffo”, inoltre, sarà poi una versione speciale di “Mistero Buffo” con precisi riferimenti all’attualità di questi giorni che ha visto arrivare all’onore della cronaca la stessa natura del Natale e della “natività” e dei suoi simboli, come il presepe o il crocefisso.
BIGLIETTI
- Intero € 10,00
- Ridotto € 7,00
E' possibile prenotarsi telefonando al numero 347-1018089 (Anima Mundi).
I biglietti potranno anche essere acquistati al botteghino del teatro dalle ore 19.30.
organizzazione: Associazione Culturale ANIMAMUNDI CREATIVITY FACTORY in collaborazione con Provincia Autonoma e Comune di Trento