Momento di debolezza
Un'ironia che non lascia tregua segna "Momento di debolezza", la storia di una coppia, che si è lasciata da anni, con molti nodi in sospeso, che rincontrandosi forzatamente, non festeggia l'occasione.
I due ex-coniugi, pronti a nuove esperienze matrimoniali, devono vedersi per mettere in vendita la casa di campagna ancora in comune. Nella divisione dei mobili, s'intrecciano ricordi, rabbie, tradimenti e dispetti, in una sarabanda irresistibile.
Più che frecciate si tirano delle bombe a mano, con bordate tese a rimuovere qualsiasi possibilità di un sereno dialogo. L'intervento della figlia complica ancor più le cose tra un matrimonio che si dovrebbe fare, un bambino che nasce all'improvviso..tutto porta verso un finale imprevedibile, dove ancora una volta si rovescia la storia.
Una commedia piena di humour, d'imprevisti, che vede i tre attori tesi a trovare le ragioni di un sentimento troppo spesso confuso nel trascorrere monotono della vita familiare.
AUTORE: Donald Churchill - INTERPRETI PRINCIPALI: Valeria Ciangottini, Renato Campese, Daniela D'Angelo - REGISTA: Maurizio Panici - COMPAGNIA: Argot
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Ala - Casse Rurali Trentine