Mondi incantati
Personale di pittura a ricordo di Augusto Daolio
Questa personale dedicata ad Augusto Daolio contiene in sè un duplice motivo: rendere omaggio alla figura e all'opera di un artista conosciuto dal grande pubblico come musicista, ma che ha saputo esprimere la propria poesia anche attraverso una significativa produzione pittorica e, d'altro lato, sostenere la ricerca attraverso l'Associazione Augusto per la Vita che, dalla scomparsa di Augusto, si dedica alla raccolta fondi per finanziare Borse di Studio e strutture in Centri Oncologici. Per la prima volta un'esposizione in Trentino, dove la gente lo ricorda con immutato affetto e che dal 1996 a Scurelle ha un sentiero che porta il suo nome.
Questa esposizione conterrà un numero considerevole di opere, oltre cinquanta, alcune di queste inedite in quanto provenienti da collezioni private, un motivo in più per scoprire, attraverso le immagini, quei sogni che abbiamo condiviso con Augusto.
Presidente - Rosanna Fantuzzi
Mi interessa laspetto magico e segreto delle cose, gli enigmi, le illusioni delle ombre...
Augusto Daolio ha vissuto come se fosse in volo. Ha cantato con lanima! La sua poesia, le sue parole e il suo segno, un graffi o forte, ci conducono alla distesa dimensione del sogno, dove nella sospensione assoluta tutto è intuizione ed incredula scoperta. Ospitare Augusto a Villa Lagarina signifi ca permettere al pubblico e a chi lo ama di conoscere luomo, la sua arte e il suo talento, signifi ca avere la possibilità di percorrere un tratto di quel magico viaggio con lui.
Assessore alla Cultura e al Turismo Serena Giordani
organizzazione: Comune di Villa Lagarina - Associazione Augusto per la Vita