Morblus Band featuring Justina Lee Brown

Musica jazz

Garda Jazz Festival 2014

Morblus Band featuring Justina Lee Brown (Nigeria –
Italia)
Justina Lee Brown voce
Roberto Morbioli chitarra e voce
Daniele Scala Tastiere
Stefano Dallaporta basso elettrico
Diego Pozzan batteria

La Morblus Band è considerata la più travolgente ed esplosiva blues funky band dello scenario europeo, tanto da provocare l’ istinto collettivo al bisogno di danzare. Il suo straordinario sound intriso di funky, blues, r&b e soul emoziona e rende le performance di questa band irresistibili!
La band nasce dall‘incontro di quattro dei più apprezzati musicisti blues di Verona e si caratterizza da subito per l‘impatto live, l‘intelligente equilibrio tra tecnica e “spirito blues” e per l‘originalità degli arrangiamenti. Ispiratore del progetto musicale è Roberto Morbioli, chitarrista eclettico, il cui battesimo, con la musica ad alto livello, avviene nel 1987, quando entra a far parte della band di Tao Ravao, musicista di fama mondiale. Il suo lavoro alle chitarre è perfettamente sorretto dalle innegabili doti e dalla pluridecorata esperienza in decine di band del tastierista Daniele Scala, bassista Stefano Dallaporta e del batterista Diego Pozzan.
I Morblus da sempre accompagnano nei tour in Europa nuovi talenti. Questa è la volta di Justina Lee Brown, straordinaria cantante nigeriana. L’elemento che unisce Justina e i Morblus è la ricerca del groove, un suono di forte impatto che coinvolga il pubblico sia nell’esecuzione dei classici, sia nei brani originali frutto dei ben sette lavori in studio realizzati dalla band.
Justina Lee Brown è uno delle più interessanti voci emerse dal mondo musicale Nigeriano. Nata e cresciuta nella città di Lagos ha trovato la sua strada maestra, dimostrando grandissimo doti e soprattutto una grande personalità, nell’ambito del Blues, Soul & Funk music, fino a diventare una delle più interessanti promesse a livello mondiale di questa musica.
Vincitrice nel 2007 della competizione internazionale Nokia First Chance e grande appassionata di blues, ha ottenuto il suo primo grande successo nel 2009 vincendo il “Women-in-Entertainment Award (WIEA) quale migliore donna nigeriana a Londra.