Mori premia i suoi sportivi

Serata organizzata dal Comune di Mori, per valorizzare un patrimonio di atleti e società

Manifestazioni ed eventi

Dama, atletica, calcio, pallavolo, ciclismo e bike, lotta, tamburello, hockey, tiro con l'arco e ancora tante altre discipline: è difficile pensare a una pratica sportiva che non sia presente a Mori. Per valorizzare un patrimonio di atleti e società, il Comune organizza la serata «Mori e i suoi sportivi», che si terrà venerdì 27 maggio, alle 20, all'auditorium.

Per il vicesindaco e assessore allo sport Nicola Mazzucchi: «Lo sport è impegno, individuale o di gruppo, richiede lavoro e sacrifici per ottenere risultati. La nostra borgata è ricca non solo di atleti che si sono distinti ad alto livello, ma anche di un associazionismo sportivo che li mette in grado di allenarsi a dovere e di presentarsi preparati alle gare. Da parte sua, il Comune cura con attenzione la gestione delle strutture sportive: dalle manutenzioni alla turnistica che è indispensabile organizzare per conciliare le esigenze di tutti. L'ultimo intervento in tal senso è il completamento dello skate park: già apprezzatissimo da tutta una fascia della popolazione, magari in futuro potrebbe regalarci anche qualche soddisfazione di tipo agonistico».

Alla serata, oltre agli sportivi e alle società premiate, sono invitati i rappresentanti delle istituzioni pubbliche e sportive a livello provinciale. È attesa anche la presenza del presidente di una delle formazioni che da qualche tempo sta dando maggiore prestigio al Trentino: l'Aquila basket. Luigi Longhi, del resto, è un moriano doc e difficilmente mancherà.


organizzazione: Comune di Mori