Mostra d'arte africana
LAfrica, lAfrica delle donne, guarda allEuropa dallalto di Castel Drena, portando un messaggio di vitalità e speranza attraverso una mostra darte. Per tutto il mese di marzo, infatti, il maniero ospita 54 opere darte di 22 diversi artisti e artiste del continente nero.
Una mostra che vuole essere un contributo e unoccasione per sostenere (attraverso lacquisto delle opere) i progetti di solidarietà attivati da molte associazioni di volontariato e sostenuti dalla Provincia autonoma di Trento a favore delle donne africane. Progetti volti al sostegno della maternità, alla lotta alla mortalità infantile e alla prevenzione dellAids, alla riabilitazione e reinserimento di donne sieropositive, alla formazione sanitaria.
Le opere sono state selezionate dalla direttrice del Museo RaMoMa di Nairobi (Kenia), insieme ad una delle più grandi artiste viventi, Brigid Marlin, fondatrice della Society for Art of Imagination di Londra, e sono arrivate in Trentino grazie ad unartista tedesca molto legata a Drena, Annabella Claudia Hofmann, consigliera per lEuropa della Society for Art of Imagination. Dopo Drena, in aprile, la mostra emigrerà a Londra, alla Mall Gallery, vicino a Buckingham Palace.
organizzazione: Provincia Autonoma di Trento