Mostra sulla bioedilizia

Mostra fotografica

Tra il 18 e il 19 maggio l'Istituto "G. Floriani" di Riva del Garda ripropone l'atteso convegno internazionale dedicato alle tematiche dell'architettura sostenibile e bioedile con il patrocinio del Comune di Riva del Garda, della Provincia Autonoma di Trento e la collaborazione del Museo di Riva.

Se il prossimo week end all'Istituto Floriani, si alterneranno professori universitari, operatori e tecnici del settore per illustrare i criteri della bioedilizia e come ridurre al minimo gli sprechi salvaguardando l’ambiente e la salute pubblica, in questi giorni al primo piano del Museo di Riva si può vedere una mostra fotografica a tema. Una trentina le foto esposte, realizzate da architetti di fama internazionale e dedicate alle tematiche dell'architettura sostenibile, organica e bioedile; raffigurate vi sono opere ed esempi architettonici in diverse città dell’Europa.
Sempre al primo piano del Museo è tuttora allestita la mostra dei primi dieci progetti per il nuovo polo fieristico alla Baltera e il suggestivo progetto vincitore, “Tetto di Nuvole”, presentato dalla Cooperativa Himmelb(l)au degli architetti Prix & Swiczinsky & Dreibholz ZT GmbH di Vienna.
Il Museo di Riva del Garda è aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, in orario continuato dalle 10.00 alle 18.00; fino al 20 maggio, nell’ambito delle iniziative per la Settimana della Cultura, l’ingresso è gratuito.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Museo Civico