Motorissima

Manifestazioni ed eventi

Il 23 e 24 ottobre si svolgerà al quartiere fieristico di Riva del Garda la dodicesima edizione di Motorissima, rassegna dedicata al motore.
Semaforo verde per la dodicesima edizione di Motorissima, la rassegna espositiva dedicata al mondo del motore organizzata dalla Progema di Cesare Bazzanella, che dopo nove anni lascia Trento e sarà ospitata al Quartiere fieristico della Baltera a Riva del Garda nei giorni 23 e 24 ottobre.
La sempre maggior richiesta di spazi da parte degli espositori regionali e la disponibilità della Palacongressi Spa hanno portato allo spostamento della manifestazione da Trento ai più ampi spazi di Riva del Garda nei quali la Progema di Cesare Bazzanella, Official promoter, avrà la responsabilità dell'organizzazione e promozione della manifestazione che sarà gestita dalle collaudate strutture della Palacongressi Spa nelle quali troveranno spazio una quarantina di espositori con una superficie espositiva triplicata rispetto alla passata edizione.
Ma le novità non si fermano al cambio di sede ma prevedono anche l'allestimento di una grande mostra scambio di ricambi d'epoca, con una cinquantina di espositori provenienti da tutto il nord Italia, che andrà ad affiancare gli stand dedicati alle due e quattro ruote. Non mancheranno inoltre spazi dedicati a veicoli commerciali, camper, hi-fi, motoclub, scuderie regionali e al sempre più importante movimento del tunig presente a Riva con l'attivissimo "Streeteagles tuning club". Nel corso della rassegna espositiva saranno effettuati anche collegamenti in diretta con gli speaker ed i dj di Radio Dolomiti, la radio ufficiale della manifestazione, mentre saranno di prim'ordine anche le manifestazioni collaterali.
Nella due giorni di "Motorissima", infatti, si svolgeranno esibizioni di trial con i migliori piloti nazionali impegnati su di un percorso artificiale, gare riservate alle auto storiche, raduni di marca mentre in collaborazione dei Vigili Urbani di Riva del Garda sarà organizzato un corso di educazione stradale per ciclomotori. Da seguire sicuramente anche l'aerografo di Cornelio Perini impegnato in performance su ogni tipo di oggetto. Maggiori dettagli si possono consultare sul sito www.motorissima.org
"Motorissima" 2004 a Riva del Garda avrà i seguenti orari di apertura: sabato 23 e domenica 24 ottobre l'accesso agli stand sarà dalle 10 alle 19. Costo del biglietto d'ingresso 5 euro.

sabato pomeriggio
esibizione automodelli
GRUPPO MODELLISTICO G. CAPRONI ARCO
dimostrazione di automodelli radio comandati a scoppio delle seguenti categorie: 1/8 rally game da competizione e modelli in scala 1/10
• Valerio Righi campione italiano in carica di categoria rally game scala 1/8 2wd ,campione italiano 2001 rally game scala 1/8 4wd categoria F1
• Omezzolli Michele campione italiano 2003 campionato monomarca Mantua model rally game scala 1/8 4wd categoria F2

domenica
ore 12.30-16.00 esposizione delle vetture partecipanti al RADUNISSIMO

sabato e domenica
esibizioni di Trial nell'area esterna appositamente allestita dei piloti ufficiali delle seguenti marche:
• Team Sherco
Petrella Categoria Master - Campione Italiano
Grattarola Categoria Senior - 2° Classificato Campionato Italiano
• Team Gas Gas
Bauce Categoria expert - 2° Classificato Campionato Italiano indoor
Maurino Categoria expert - 4° Classificato Campionato Italiano indoor
Postal Categoria expert
• Team Montesa
Bosis Categoria espert - 2° Classificato Campionato Italiano


organizzazione: Progema - Palacongressi Spa