Motorissima

Manifestazioni ed eventi

Il 22 e 23 ottobre si svolgerà al quartiere fieristico di Riva del Garda la tredicesima edizione di Motorissima, rassegna dedicata al motore.

Non c’è spazio per le vacanze estive per la complessa macchina organizzativa della tredicesima edizione di Motorissima, la rassegna espositiva dedicata al mondo del motore organizzata dalla Progema di Cesare Bazzanella, in programma il 22 e 23 ottobre negli spazi espositivi del Quartiere fieristico della Baltera a Riva del Garda.

La scelta di trasferire l’esposizione in riva al lago di Garda si è rivelata un clamoroso successo di espositori e di pubblico con quasi 15000 presenze negli stands, ed anche quest’anno, grazie sempre alla disponibilità della Riva del Garda Fierecongressi Spa, la Progema di Cesare Bazzanella, Official promoter, avrà la responsabilità dell’organizzazione e promozione della manifestazione che potrà contare su una superficie espositiva di oltre 15.000 metri quadrati, coperti e riscaldati, nella quale troveranno spazio le ultime novità della produzione nazionale ed internazionale a due e quattro ruote presentate dalla concessionarie di zona che in grande numero hanno già riconfermato gli spazi utilizzati lo scorso anno.

Sempre attenti alle richieste del pubblico quest’anno gli organizzatori proporranno spazi maggiori per l’hi-fi ed per il sempre più popolare tuning che tanti proseliti sta facendo anche nella nostra regione. Per gli appassionati dell’audio e delle trasformazioni ci saranno a disposizione due interi padiglioni nei quali saranno in mostra gli ultimi ritrovati del settore hi-fi e le personalizzazioni più di grido offerte dal mercato nazionale ed internazionale. Non mancheranno ovviamente le esposizioni statiche di vetture elaborate proposte dai vari club provinciali.

Confermata anche la grande mostra scambio di ricambi d’epoca alla quale si affiancheranno, in un padiglione di quasi 4000 metri quadrati, gli stand dei Club d'epoca, delle scuderie e dei vari motoclub regionali con una cinquantina di espositori provenienti da tutto il nord Italia. In questo settore troverà posto anche il museo Nicolis di Villafranca che proporrà in esposizione alcune rare vetture e moto epoca. Novità dell'edizione 2005 un intero padiglione riservato al ricordo di Attilio Bettega, il più grande rallista trentino, scomparso proprio vent’anni fa nel rally di Corsica, gara del campionato del mondo. Grazie alla preziosa collaborazione dei tanti amici del campione di Molveno saranno esposte a Riva del Garda tutte le sue vetture da competizione, si potranno ammirare ricordi di gara e rivedere le sue gesta grazie a numerosi filmati che verranno proiettati a ciclo continuo con la presenza di alcuni campioni del Mondo rally degli anni '80.

Nella due giorni di “Motorissima” non mancheranno esibizioni di trial con i migliori piloti nazionali, impegnati su di un percorso artificiale allestito all’esterno del Quartiere fieristico, manifestazioni riservate alle auto storiche, raduni di marca mentre in questi giorni si stanno allacciando contatti per nuove proposte di show. Tutte le novità della tredicesima edizione della rassegna espositiva si possono consultare sul sito www.motorissima.org

“Motorissima” 2005 a Riva del Garda avrà i seguenti orari di apertura: sabato 22 e domenica 23 ottobre l’accesso agli stand sarà dalle 10 alle 19.
Costo del biglietto d’ingresso 6 euro.


organizzazione: Progema - Palacongressi Spa