Movement from the inside out!

Danza

Aperte le pre-iscrizioni al seminario: Movement from the inside out!
condotto da Soto Hoffman

QUANDO
Da venerdì 11 luglio a giovedì 17 luglio.
Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Quota d’iscrizione: 250 euro
I Soci In Coop Trentino potranno usufruire di uno sconto del 5% chiamando lo 0464 431660 ed effettuando il pagamento tramite bonifico bancario.

MODALITÀ DI PRE-ISCRIZIONE
Per partecipare è necessario effettuare la preiscrizione entro il 2 maggio telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che tali preiscrizioni pervengano entro la data richiesta al fine di non perdere questa occasione.

Ricordiamo inoltre che i posti per l'attività sono limitati, per questo, nel caso si superasse il numero massimo di partecipanti per l’accesso al laboratorio farà fede la data di preiscrizione.

MOVEMENT FROM THE INSIDE OUT
A partire da una prospettiva cinestetica luogo di ascolto e di ricerca di allineamento fra corpo, mente e spirito - il seminario esplora un’area del movimento che va oltre la tecnica e lo stile per risvegliare il sentire, la presenza e la vitalità dell’essere nel corpo e nell’istante. Dando spazio a pratiche d’improvvisazione ispirate al processo di arte/vita delineato da Anna Halprin, la danza verrà intesa come sistema di evoluzione dell’individuo in integrazione con il suo ambiente. Il movimento diventa così espressione diretta del paesaggio interiore di ognuno e del modo in cui questo dà forma e vita ai nostri atti che sono unici e speciali, come ognuno di noi.

Soto Hoffman
Stretto collaboratore fin dal 1978 di Anna Halprin, dapprima nel San Francisco Dancers' Workshop e poi, come docente, nel Tamalpa Institute dove tuttora insegna.
Ha insegnato anatomia del movimento presso il New College of California, e tiene regolarmente corsi in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud.
Oltre a sviluppare quotidianamente la propria pratica di performer, insegnante, studente e ricercatore del movimento, fin dal 1970 pratica e studia arti marziali quali Aikido, Tai C'hi Chuan, QiGong, Kali e Capoeira. Negli ultimi 35 anni, ha insegnato in scuole di danza, centri, istituti, studi di arti marziali, università, foreste, montagne, spiagge e fiumi di 17 paesi differenti.


organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza