Moving Parts

Danza

Trentino InDanza

Balletto Teatro di Torino
Moving Parts
Frame
musica di Scanner
Moving Parts
musica di Scanner
Anima
musica di Philip Glass
Danzatori: Vito Pansini, Selene Manzoni, Manuela Maugeri, Viola Scaglione, Mattia Furlan, Giuseppe Canonizzo

La serata racchiude tre creazioni brevi che Matteo Levaggi ha composto per i danzatori del Balletto del Teatro di Torino, tra cui una novità su musiche del celebre compositore Philip Glass.
Frame è stato definito dalla critica un pezzo di design coreografico. La danza si spinge in una languida coreografia, in continuo scontro-incontro con l’elettronica di Scanner, compositore inglese molto legato alla creazione di musiche per la danza, grazie all’imponente energia contemporanea che attraversa i suoi pezzi.
In Moving Parts due ragazzi affrontano un intenso duetto. Una corsa all’ultimo respiro, una coreografia che gioca con la successione rapida di sequenze, una musica in grado di creare uno spazio metafisico e freddo, ma allo stesso tempo drammatico e teso.
Anima è un balletto per la nuova formazione del Balletto Teatro di Torino in occasione del Tour in Perù e Uruguay (novembre 2008). Nell’intimità delle danze e in ciò che le anima, troviamo l’equilibrio tra movimento, spazio, suono, suggestione.

Informazioni sulla prevendita

> cassa del Teatro Auditorium da lunedì a sabato dalle 10 alle 19
> cassa del Teatro Sociale da lunedì a sabato dalle 16 alle 19
> tutte le Casse Rurali del Trentino nel circuito Primi alla Prima in orario di sportello
> in teatro da un’ora prima l’inizio dello spettacolo


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Coordinamento Teatrale Trentino - Provincia Autonoma di Trento -Ministero per i Beni e le Attività Culturali