Music 4 the Next Generation: Finali

Il 3 ottobre - serata finale con ospiti i Bastard Sons of Dioniso e i Gnu Quartet, conduce Nick The Nightfly

Musica , Concerto classico , Concerto di musica leggera

Il 3 ottobre, alle ore 21 le tre band finaliste presenteranno i brani classici finalisti nella loro versione contemporanea. I gruppi saranno accompagnati dall’Orchestra regionale Haydn, diretta Caterina Centonfante, che li eseguirà in versione classica. Una ‘sfida’ all’insegna dell’ironia e del talento musicale, ma anche di studio ed interpretazione musicale.

La serata sarà condotta dalla voce più nota in Italia dagli amanti della musica di qualità: Nick The Nightfly, conduttore del programma radiofonico di nuove musiche e tendenze Montecarlo Radio Nights, ma anche cantante e compositore, oltre che direttore artistico di importanti rassegne ed eventi musicali.

Ospiti della serata, in qualità di testimonial del mondo delle band, i Bastard Sons of Dioniso insieme al gruppo Gnu Quartet, che si esibiranno con un brano classico reinterpretato.

Questi i nomi delle bands finaliste: Third Stone, The Bankrobber, Semilavorati srl, Curly Frog & the Blues Bringers, Soul Burner, Ludwig Experience, Italian Joke, Pop_X, The Fabulous Beard, Quattro di Picche, Prologue of a new generation.

Music 4 the next generation è un progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in partnership con Fondazione Orchestra Sinfonica Haydn di Trento e Bolzano, Conservatorio Bonporti di Trento, Conservatorio Monteverdi di Bolzano, Comune di Rovereto, Province Autonome di Trento e di Bolzano – Ufficio giovani e con la collaborazione di UploadSounds.

Costi

Dal 29 settembre - in distribuzione i biglietti (gratuiti su prenotazione per la serata  del 3 ottobre) telefonando o scrivendo alla Fondazione Caritro di Trento e Rovereto (0461 232050,
info@m4ng.it)


organizzazione: Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in partnership con Fondazione Orchestra Sinfonica Haydn di Trento e Bolzano, Conservatorio Bonporti di Trento, Conservatorio Monteverdi di Bolzano, Comune di Rovereto – Assessorato alla Contemporaneità, Province Autonome di Trento e di Bolzano Ufficio giovani e con la collaborazione di UploadSounds