Musica a Palazzo 2003

Musica classica

È la seconda edizione dell'appuntamento primaverile con la musica classica nella suggestiva cornice di Palazzo Pizzini, nel centro storico di Ala, che vede coinvolti alcuni professori della Scuola musicale Opera Prima in formazioni cameristiche con prestigiosi musicisti italiani.
L'Amministrazione Comunale ha aderito con convinzione al progetto non solo per la validità artistica della proposta ma anche per rispondere alla domanda del pubblico che ha dimostrato di apprezzare i concerti con la presenza numerosa alla prima edizione.
Sarà anche l'occasione per inaugurate il nuovo pianoforte che la Scuola Musicale ha acquistato con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Ala e della Cassa Rurale Bassa Vallagarina che diventerà un patrimonio importante per arricchire il bagaglio culturale degli allievi e della cittadinanza.
Tutte nuove le proposte di questa edizione: dal quartetto con gli archi della prima serata alla soprano, che canterà nella seconda, felice collaborazione con la Società Musicale di Ala, mentre sabato sera sarà il concerto di inaugurazione della mostra del pittore Diego Giovanazzi. Per questo particolare appuntamento è prevista una formazione insolita, due flauti, pianoforte e violoncello. Un attore guiderà l'ascolto da parte del pubblico.
Musiche e prosa dunque che la cornice della Sala Mozart di Palazzo Pizzini saprà ulteriormente valorizzare coinvolgendo il pubblico.

p r o g r a m m a
• Giovedì 10 aprile ore 10.30 e 20.30: Quartetto pianoforte, violino, viola e violoncello
• Venerdì 11 aprile ore 20.30: Duo soprano e pianoforte
• Sabato 12 aprile ore 20.30: Quartetto per pianoforte, violoncello e flauti


organizzazione: Comune di Ala - collaborazione di Opera Prima Scuola Musicale dei Quattro Vicariati