MusicaRivafestival 2002

Musica classica

20 luglio-4 agosto 2002
Appuntamento musicale di grande rilievo che si svolge a Riva del Garda, ormai consolidato da un'esperienza più che decennale è il MusicaRivafestival - Incontro internazionale di giovani musicisti, che nel 2002 si terrà dal 20 luglio al 4 agosto.
Si tratta di un importante evento nel panorama della musica classica europea, che propone una serie di corsi di perfezionamento musicale ad alto livello, tenuti da alcuni dei maggiori docenti ed esecutori di fama internazionale. Parallelamente sarà organizzata una rassegna concertistica che prevede anche l'esibizione degli stessi docenti e la presentazione di giovani di grande prestigio, vincitori dei più grandi concorsi musicali del mondo (Cleveland, Genève, ARD di Monaco di Baviera, ecc.). Fiore all'occhiello della manifestazione è il corso di direzione d'orchestra tenuto dal celebre maestro Isaac Karabtchevsky.
Novità di questa XIX edizione è il corso straordinario di musical tenuto da docenti provenienti dalle celebri scuole Bernstein School of Musical Theatre di Bologna e dalla Gulldford School of Acting di Londra. Direttore artistico è la famosa cantante lirica trentina Mietta Sighele.


organizzazione: MusicaRivaFestival