Musical on Broadway. All the Jazz
Coreografie di André De La Roche
Ideazione e regia di André De La Roche e Gianna Dirani Compagnia Balletto di Roma Gruppo Giovani 90
Lo spettacolo rappresenta un affascinante e fantasioso viaggio nel mondo del musical e dei film musicali dagli anni 30 ad oggi, le cui fermate recano i nomi dei più prestigiosi compositori americani, autori di brani immortali che tutti conoscono. In una serata stile Broadway, una brillante orchestra, spettatrice e interprete con ballerini e cantanti, prende parte attiva allo svolgersi degli avvenimenti che si dipanano in una caleidoscopica atmosfera musicale; due ore di travolgenti musiche, caratterizzate da un ritmo senza pause, tratte dallinesauribile repertorio dei pops americani, in una variopinta celebrazione dei massimi capolavori del jazz.
Il filo conduttore è la musica jazz, che si sviluppa nellarco di un secolo, con celebri compositori in una carrellata mozzafiato di brani così famosi da essere entrati ormai tra i grandi classici della storia della musica. Lo show è un pretesto per far rivivere grandi musiche, canzoni e danze estremamente coinvolgenti, in una serata indimenticabile e ricca di emozioni.
Un tributo particolare è rivolto allopera di Bob Fosse, danzatore, regista e coreografo a cui André De La Roche deve linizio della propria brillante carriera. A Fosse e al suo stile caratteristico e inconfondibile è dedicata una scrupolosa e originale retrospettiva attraverso la rilettura dei brani dei film e dei musical che lo hanno reso famoso.
organizzazione: Comune di Rovereto Assessorato alla Cultura