Musiche del '700 con due flauti e violoncello

Musica

MaranoMusicaAntica
In collaborazione con l’Associazione Cameristica “Rovereto”
MUSICHE DEL ‘700
CON DUE FLAUTI E VIOLONCELLO

PROGRAMMA
A.Filtz (1733–1760)
Trio in sol  magg.
Allegro moderato, Tempo di Minuetto

N. Jommelli (1714-1774)
Triosonata in re magg.
Spiritoso, Andante, Allegro

F. J. Haydn (1732–1809)
London Trio n°1 in do magg.
Allegro,Andante,Vivace

C. W. Gluck (1714–1787)
Triosonata in sol magg.
Moderato, Allegro, Allegro

G. Cambini (1746–1825)
Sonata I  in re magg.
Allegro, Presto

F. J. Haydn (1732–1809)
London Trio n°4 in sol magg.
Allegro

TRIO “R. DIONISI”
Ilaria Springhetti, flauto
Marcello Barberi, flauto
Silvano Zanoni, violoncello

ILARIA SPRINGHETTI
Ha conseguito la maturità presso il Liceo Musicale di Trento e ottenuto successivamente la laurea di secondo livello in flauto traverso presso il Conservatorio F.A.Comporti di Trento. Attualmente frequenta la facoltà universitaria di psicologia e segue i corsi di musicoterapia presso la scuola Cesfor di Bolzano. Insegna flauto traverso presso la scuola musicale C.Eccher di Cles e collabora con l’orchestra “I Filarmonici” di Trento.

MARCELLO BARBERI
diplomato presso il  Conservatorio di Trento si è perfezionato con i Maestri M. Ancillotti e G. Gallotta. Ha svolto intensa attività suonando in Italia e all'estero compiendo inoltre incisioni discografiche, riprese per la TV di stato slovacca e partecipando a trasmissioni in diretta e registrate per la RAI. Ha collaborato con l'Orchestra dell' Accademia Filarmonica Trentina. E' stato premiato in Concorsi nazionali e internazionali (Bardolino, Genova, Stresa). E’ stato invitato a svolgere la funzione di commissario d’ esame nella categoria “musica d’ assieme” al concorso G.B.Ansaldi (CN).  Insegna flauto traverso presso il Liceo Musicale Statale   “C. Montanari” di Verona.
SILVANO ZANONI
Ha iniziato lo studio del violoncello presso la Civica Scuola Musicale “R.Zandonai” di Rovereto sotto la guida del prof Lorenzo Marzari proseguendo con il M°Italo Rizzi a Ferrara e diplomandosi presso il Conservatorio di Trento. Svolge attività in varie formazioni cameristiche è I° violoncello dell’ Orchestra Filarmonica di Trento e collabora regolarmente con la Camerata Città di Arco, con l’Orchestra Mozart B&G e con i Cameristi di Rovereto.