Mystic Fiction

Teatro

Stagione di prosa di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole 2012/2013
Anteprima

Compagnia delle Nuvole
Mystic Fiction
La malattia del potere
di e con Enrico Tavernini,Mariano De Tassis e Carlo Casillo

Lo spettacolo è ispirato ai recenti fatti della cosiddetta “primavera araba”, e indaga la degenerazione umana e l’assurda follia che assale i dittatori del mondo, arrivati al loro inesorabile declino; il loro apparente distacco dalla realtà e l’inspiegabile sistematica propensione alla menzogna e alla violazione dei diritti umani. Una storia oscura e potente che racconta i giorni della fine di un dittatore, la sua alienazione, i suoi ricordi e le sue paure; con citazioni da Shakespeare, Camus, Dostoevskij. Un flusso di coscienza in tempo reale, un impasto di parole, immagini e suono, un’immersione in un mondo folle, alla ricerca dell’uomo e delle sue pulsioni più oscure e misteriose.

EVENTO GRATUITO
La sera della spettacolo, presso il Palazzo dei Congressi, sarà attivo uno sportello informativo sulla nuova Stagione di prosa, al quale sarà possibile rivolgersi per avere informazioni sull’organizzazione e sulla biglietteria. Lo sportello sarà aperto dalle ore 20.00 alle 23.00.


organizzazione: Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda - Comune di Nago Torbole - Coordinamento Teatrale Trentino