Mystic Jungle

Musica

Le Notti dei Musei 2005

Nell'ambito della Notte di Fiaba, il Museo Civico di Riva del Garda propone: "Le Notti dei Musei", un appuntamento con i "Mystic Jungle", Stefano Menato, sax soprano, sax tenore, flauti indiani, Valerio De Paola, chitarra acustica, bailo guitar, Carlo Canevali, percussioni.

Una giornata in India: dall'alba al tramonto nella giungla, sullo spunto offerto da Kipling nel "Libro della Giungla". Sono queste le suggestioni che traspaiono dal Mystic Jungle, un mix di ambient music fra atmosfere acustiche e effetti elettronici che coinvolgono il pubblico in un'esperienza da sogno.
Il trio è composto da musicisti estremamente eclettici che fanno del cross over una delle loro più importanti caratteristiche. Provenienti da esperienze diverse, dalla classica al Jazz alla musica d'autore, il trio fa tesoro delle esperienze diverse di ognuno per dare vita a performance originali e coinvolgenti.
Stefano Menato, diplomato in clarinetto, è conosciuto in particolare per le sue doti di improvvisatore: ha al suo attivo come sassofonista collaborazioni con i più importanti nomi del panorama jazzistico nazionale ed internazionale, accanto a più di 30 incisioni discografiche per le più importanti etichette nazionali. Collabora con l'Orchestra dell'Arena di Verona in qualità di clarinettista e sassofonista.
Carlo Canevali è batterista estremamente raffinato, specializzato in particolare in Jazz dove vanta collaborazioni con i più grandi nomi del Jazz nazionale. Attualmente suona in modo stabile con il pianista Stefano Battaglia con il quale ha appena inciso un nuovo cd.
Valerio De Paola è un personaggio estremamente eclettico, che fa della creatività la sua più importante risorsa. Oltre che essere un bravo musicista si diletta anche in esperienze di grafica ne di danza Hip Hop. La sua versatilità si ritrova anche nel suo mondo musicale dove riesce a passare sempre con successo in ambiti diversi, dal Jazz al Funky, dall'improvvisazione ambient alla musica di tradizione.


organizzazione: Museo Civico di Riva del Garda