NA-TE NAtural-TEcnology
Portobeseno 2007
bus navetta in partenza dal municipio di Besenello dalle ore 20.00 alle 24.00
NA-TE
NAtural-TEcnology
musica strumentale e elettronica, video
Leziero Rescigno: percussioni, rumoristica e tastiere
Giovanni Calella: basso, chitarra ed elettronica
-P: video
produzione: Associazione culturale Libera Mente
NA-TE è un viaggio attraverso suoni ed immagini del territorio: nella performance delledizione 2006 di Portobeseno è stato esplorato l'aspetto più naturalistico e ambientale legato al castello di Beseno, l'attenzione questa volta si concentra sulla città e sulle sue persone: voci, strade, silenzi, rumori carpiti ed elaborati in un concept-Live che fonde musica elettronica e video.
NA-TE unisce reciproche esperienze nell'ambito del visual e della musica elettronica di ricerca, partendo da immagini e suoni catturati direttamente dai luoghi del territorio stesso e ri-elaborati attraverso una commistione di linguaggi naturali e tecnologici: rumoristica ambientale, sequenze elettroniche, live performance immagini del reale, manipolazioni digitali e montaggio sincronizzato.
Il progetto nasce dall'incontro tra
Leziero Rescigno, Giovanni Calella, musicisti, produttori e sound-designer, già insieme attivi come Lesmokò, Oko, partecipi in diverse realtà della scena musicale italiana come "The Dining Rooms", "La Crus", "Gone", "Panthalassa", "Korinami" e produttori di nuovi artisti come "Musical Buzzino" e "Barbara Cavaleri".
Paolo Santagostino (-P)
è attivo dal 2002 come videomaker in diverse collaborazioni con Leziero e Giovanni tra le quali "Lesmokò", "Korinami" e "La Crus". Come regista indipendente ha partecipato ha diversi festival tra cui the "London International Documentary Film Festival" e L'"Arcipelago Film Festival" di Roma.
organizzazione: Associazione Culturale Libera Mente