Natale Ligneo
L'attività degli Amici dell'Arte prosegue anche durante le festività natalizie: presso la Galleria Civica G. Craffonara è ospitata la mostra "Natale ligneo", a cura di Fiorenzo Degasperi.
"Natale ligneo" vede la presenza di sei scultori trentini: Loris Angeli (Croviana, Val di Sole), Candido Bonora (Riva del Garda), Carlo Scantamburlo (Roncegno, Valsugana), Matthias Sieff (Campitello, Val di Fassa), Andrea Soraperra (Canazei, Val di Fassa) con un omaggio postumo a Cirillo Grott (Guardia di Folgaria).
La mostra rimane aperta fino al 13 gennaio, in orario 14.00-17.00, chiuso il lunedì, il 24, il 25, il 26 e il 31 dicembre, 1 gennaio 2008.
Contemporaneamente a questa iniziativa, un folto gruppo di Amici dellArte di Riva del Garda è presente, a partire dal 23 dicembre e fino al 6 gennaio, nella mostra dal titolo "Insieme" che si tiene presso Casa Campia a Revò, in Val di Non, a cura di Nonsolars Eventi 2007, del gruppo artisti della Val di Non e di Sole "Ars 95". Una mostra di pittura e scultura in gemellaggio, curata da Franco Lancetti, ulteriore tappa del progetto di scambio con altre associazioni artistiche che vede gli artisti del Gruppo Amici dellArte sempre più presenti in situazioni espositive fuori dai confini del Basso Sarca.
organizzazione: Gruppo Amici dell'Arte Riva del Garda - Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura