Natale a Mori

Manifestazioni ed eventi

IL MERCATINO
Anche quest'anno il Consorzio degli operatori economici di Mori ha voluto animare il periodo natalizio con tanti appuntamenti nel centro del paese.
Con la collaborazione dei produttori, dei commercianti e delle associazioni locali ha promosso il Mercatino di Natale di Mori: un accogliente villaggio in Piazza Cal di Ponte e nelle vie del centro, dove si diffonderà un'atmosfera calda ed accogliente e dove si potranno trovare simpatiche idee regalo e gustosi dolci di Natale!

IL BOSCO INCANTATO
In piazza Cal di Ponte, quest'anno, il Natale incontra il bosco e l'arte contemporanea. Venite a scoprire la ricchezza e la bellezza degli alberi del Trentino in un vero bosco che magicamente "nasce" e vive di luce e natura.
Più di cinquanta alberi, che rappresentano tutte le varietà presenti nell'ambiente della nostra terra, ospitano gli originali "Osservatori di alberi di Natale", dai quali potrete vedere le tre opere scelte nel concorso "NataleaMori". Tre alberi di Natale reinterpretati da artisti contemporanei, per una festività diversa.
Per tutti, inoltre, la possibilità di inventare un nome da dare al Bosco in piazza: nei negozi del Consorzio Centriamo Mori troverete le cartoline per esprimervi. Il nome più bello identificherà il Bosco nelle edizioni dei prossimi anni, e voi potete vincere simpatici premi

GLI ABETI IN FESTA
Piazza Cal di Ponte ospita le opere di artisti affermati e Via Modena non è da meno!
Bambini ed adulti hanno decorato, con creatività e gioia, gli abeti disposti lungo la via. Gli alberi addobbati sono il simbolo del calore del Natale, l'immagine del trovarsi assieme e condividere momenti di serenità. Scegliendo alberi da vivaio, che non vengono tagliati ma esposti in vasi, si è voluto sottolineare l'importanza del rispetto dell'ambiente e della Natura.
Passeggiando lungo la via, si possono ammirare queste opere e votare la più simpatica, la più originale e la più riciclata! Per partecipare alla selezione basta indicare un numero dall'1 (poco apprezzato) al 5 (molto apprezzato), compilare la cartolina e consegnarla al punto info in Via G. Modena tutti i sabati dal 7 al 21 dicembre e riceverai un simpatico gadget del Consorzio Centriamo Mori!.

IL NATALE CHE VORREI
Un famoso detto recita "A Natale siamo tutti più buoni..." e forse anche più creativi!
Presso gli esercizi commerciali consorziati, si potrà ricevere la letterina di Babbo Natale ed esprimere un pensiero per il “Natale che vorrei...”.
In calce alla lettera ci sarà anche lo spazio per indicare il nuovo nome per il Bosco della Piazza Cal di Ponte. Una volta realizzata si potrà imbucare nella grande cassetta postale del Consorzio in Via Modena fino a giovedì 12 dicembre.
I fine settimana dal 14 al 22 dicembre i desideri saranno esposti nella Sala dell'Ex Municipio.
Domenica 22 dicembre alle ore 16.00 verranno premiati i piccoli autori!
La selezione delle prime tre lettere avverrà con estrazione casuale, mentre per il Bosco della Piazza Cal di Ponte si procederà per merito, secondo creatività ed originalità: una giuria decreterà e premierà il vincitore ed il titolo darà il nome all'evento dell'edizione del 2014.