Natale di Scienza di e con Massimiano Bucchi
Incontriamo al ristorante BOIVIN il sociologo della scienza Massimiano Bucchi per ascoltare storie di scoperte e stupore tratte dal suo ultimo libro "NATALE DI SCIENZA" (Interlinea ed.).Cinque storie di scienza a Natale tra cristalli di neve, raggi misteriosi e rompicapo atomici.
Giorni di festa segnati da intuizioni straordinarie e scoperte rivoluzionarie, da Keplero a Lise Meitner, i regali sotto l'albero di Einstein e il Natale intorno alla luca che cambiò per sempre la nostra immagine del mondo.
Per pregustare l'effervescente aneddotica attorno ai Natali più scientifici della storia ci troviamo al BOIVIN con il prof. Bucchi, tutti muniti di green pass.
Natale di scienza - Interlinea 2021
10 piccoli euro e tanta soddisfazione
partecipazione libera
evento organizzato da La piccola libreria
L'autore
Massimiano Bucchi insegna Scienza, Tecnologia e Società all’Università degli Studi di Trento, dove dirige il Master internazionale SCICOMM. È stato visiting professor in Asia, Europa, Nord America e OceaniaÈ autore di saggi in riviste internazionali quali “Nature”, “Science”, “PLOS ONE” e di una decina di libri pubblicati in oltre venti Paesi.
Tra i più recenti Per un pugno di idee. Storie di innovazioni che hanno cambiato la nostra vita (Bompiani, 2016, cinque edizioni), Come vincere un Nobel.
L’immagine pubblica della scienza e il suo premio più famoso (Einaudi, 2017), Sbagliare da professionisti (Rizzoli, 2018), Io & Tech. Piccoli esercizi di tecnologia (Bompiani, 2020). Collabora con il “Corriere della Sera” e con la trasmissione televisiva Super- quark (Rai1) condotta da Piero Angela.
Il sito dell’autore è www.massimianobucchi.it