Natale in Valsugana

Manifestazioni ed eventi

MERCATINO DI NATALE
Dal 26 novembre al 7 gennaio nella storica e affascinante cornice del Parco delle Terme di Levico, tra piante bellissime e maestose, il Mercatino offre un suggestivo itinerario attraverso i gusti e i sapori della Valsugana, sulle orme della tradizione asburgica.
A rendere ancora più festosa l'atmosfera non mancheranno musica, gruppi folkloristici, spettacoli pirotecnici e tutti i sabati e le domeniche passeggiate in carrozza trainata da cavalli.

FESTA DELLA POLENTA
Il 4 e l'11 dicembre al Parco degli Asburgo a Levico ci sarà la distribuzione gratuita di polenta "conzada". Da non perdere per i buongustai l'iniziativa "A tavola con Sissi" per assaggiare originali menù completi con piatti e prelibatezze della cucina asburgica, antica e nobile tradizione per Levico Terme, meta termale prediletta dalla nobiltà dell'Impero austroungarico.

NATALE A CORTE
4, 8-11 e 17-18 dicembre a Caldonazzo
La 6ª edizione di Natale a Corte è ospitata nella magica atmosfera della Magnifica Corte - Trapp. Due fine settimana, dalle ore 10 alle ore 19, con il Mercatino di Natale, con degustazione di prodotti tipici e specialità trentine come insaccati, formaggi e Parampampoli, vini e caldarroste accompagnate da fumante vin brulè. Altri stand offrono artigianato tipico e originali regali natalizi. In occasione del mercatino sarà allestita una mostra di presepi artistici e la mostra "I presepi dei bambini" realizzati dagli alunni delle scuole elementari della Valsugana e dintorni. Faranno da contorno spettacoli, concerti natalizi e animazione per bambini.

FESTA DEI SAPORI DI MALGA
8 e 18 dicembre ore 15.00 Parco degli Asburgo

SPETTACOLI PIROTECNICI
Il 3, 10 e 17 dicembre ore 21.30 a Levico Terme nel Parco delle Terme

STROZEGADA DI SANTA LUCIA
Lunedì 12 dicembre a Levico Terme a partire dalle ore 17, sfilata delle "Strozeghe" per le vie del paese e ritrovo in Piazza della Chiesa, arrivo di S. Lucia, lancio dei palloncini con le letterine, musica e distribuzione di dolci per tutti i bambini.

BRUSAR LA VECIA
Sabato 31 dicembre ore 17.30 a Levico Terme antica tradizione popolare per dare l'addio all'anno vecchio e salutare quello nuovo. La manifestazione si conclude con un variopinto spettacolo pirotecnico

GRANDE FESTA DI FINE ANNO CON SPETTACOLO PIROTECNICO
Sabato 31 dicembre a Levico Terme i festeggiamenti cominciano nel pomeriggio con "Brusar la Vecia" e in tarda serata si aspetta la fine dell'anno con musica e ballo. A mezzanotte si prosegue con animazione con d.j. e musica, distribuzione di bevande calde. Seguirà alle ore 24.45 circa lo spettacolo pirotecnico.

FESTA DELLA BEFANA
6 gennaio la Befana distribuirà dolci ai bambini presso il Trono nel parco delle Terme di Levico dalle ore 14.00 alle 18.00