Natale tra gli animali
Anche questanno Arco riserva nel periodo natalizio uno spazio speciale agli animali: il Mercatino ospita ogni week end diversi amici a quattro zampe, tra cui pony, caprette, asinelli e limmancabile cammello Alì.
Il cammello Alì
Da anni ormai il simpatico Alì trascorre lAvvento ad Arco, passeggiando attraverso le vie del centro, per il divertimento dei tanti bambini che porta in groppa.
Giardini di Arco dal 18 novembre al 18 dicembre, venerdì e mercoledì 7 dicembre ore 15.00-17.00, sabato e domenica, e giovedì 8 dicembre 10.30-12.00 e 14.00-16.30.
I pony
Entrare in contatto diretto con i pony e e scoprire la realtà del club ippico, cavalcare nei Giardini di Arco e conoscere Black, Pearl e Frizzi: ecco la proposta del Club Ippico S. Giorgio.
Giardini di Arco dal 19 novembre al 18 dicembre, sabato e domenica ore 11.00-18.00.
Le caprette
Caprette nane e pecore Ouessant, tra i più piccoli ovini al mondo, sono pronte per farsi coccolare da grandi e piccini. I bambini possono letteralmente toccare con mano il loro morbido manto e interagire con loro offrendogli un po di fieno.
Piazzale Segantini dal 2 al 18 dicembre dalle 10.00 alle 19.00.
Gli asinelli
Da questanno cè nuovo modo di visitare il centro storico di Arco: a cavallo di un asino! Gli asinelli sono i compagni ideali per le escursioni dei bambini, sono buffi ed amichevoli, ma allo stesso tempo indipendenti e decisi. Con loro si possono visitare angoli incantevoli di Arco ed esplorare lolivaia ai piedi del Castello.
Giardini di Arco dal 18 novembre al 18 dicembre venerdì, sabato e domenica ore 11.00-18.00
organizzazione: Assocentro - in collaborazione con l'ufficio [e]VENTI di Riva del Garda