Natalino Balasso. Balasso Live
«So che vi divertirete, perché io lo spettacolo lho già visto, a differenza di voi»: è la promessa che Natalino Balasso usa fare prima dei suoi recital. E la mantiene sempre.
Conosciuto fino a qualche tempo fa con lo pseudonimo Anatoli Balasz, il cabarettista di Sassuolo deve la propria popolarità soprattutto alledizione 2000 del programma "Zelig" (condotto da Claudio Bisio su Italia 1), dove interpretava lesilarante ruolo di un pornodivo un po afono e disposto a tutto.
Ad Andalo porterà il suo nuovo monologo "Balasso Live", in cui comico va a pescare temi più quotidiani del solito. Anche la televisione, certo, ma non si parla "della" televisione, si parla piuttosto dello "spettatore", cioè del nostro modo di vedere la televisione, o meglio, dei mille modi di vedere la televisione. Ma non solo, il quotidiano della vacanza o la vacanza come ricerca del e non fuga dal quotidiano. La vacanza all'estero per ricreare tante miniitalie, i villaggi vacanze globali e i turisti fai da te. E poi la religione. La religione come bisogno di sognare, i miracoli antichi confrontati con quelli moderni della tecnologia, il bisogno di un miracolo per credere, dopo aver visto un telegiornale, che il mondo non sia quella cosa lì. L'automobile come miracolo, la ricerca del petrolio per alimentare un miracolo.
organizzazione: Andalo Gestione Vacanze