Natural... mente bosco
Itinerario gastronomico assai particolare che permette di incontrare i sapori della tradizione locale direttamente nello scenario del Parco Naturale Adamello Brenta.
A Madonna di Campiglio lappuntamento è a Baita Milegna mentre in Val Rendena teatro dellevento sarà Maso Ram, nei pressi di Caderzone.
Un itinerario gastronomico assai particolare, che fa incontrare i sapori della tradizione di montagna direttamente nello scenario di Madre Natura nel Parco Naturale Adamello Brenta, nei pressi di graziosissime baite di montagna.
A Madonna di Campiglio lappuntamento è a Baita Milegna, che si raggiunge dopo una breve passeggiata nel bosco: lì il panorama si apre sul gruppo granitico dellAdamello e sulla corona di cime delle Dolomiti di Brenta. Un altro suggestivo luogo che farà da teatro allevento sarà Maso Ram, nei pressi di Caderzone nel cuore verde della Val Rendena.
Durante questi appuntamenti gastronomici gli Chef della Scuola Alberghiera di Tione realizzano sotto gli occhi attenti dei turisti piatti tipici del territorio, affrontando un tema diverso per ogni appuntamento: dai funghi ai salumi, dal latte al pesce dalta quota, dal miele alle erbe di montagna. La presenza di esperti e piccoli produttori locali, che sveleranno le curiosità e i segreti del proprio lavoro, garantirà un ulteriore motivo dinteresse.
Baita Milegna Madonna di Campiglio
Martedì ore 11.00
4 luglio Latte
11 luglio Salumi
18 luglio Pesce dacqua dolce
25 luglio Funghi
1 agosto Miele
22 agosto Polenta
29 agosto Erbe di montagna
Maso Ram Caderzone
Giovedì ore 10.00
6 luglio Polenta
13 luglio Miele
20 luglio Erbe di montagna
27 luglio Pesce dacqua dolce
3 agosto Funghi
24 agosto Salumi
31 agosto Latte