Natural... mente bosco
Natural
mente bosco
Madonna di Campiglio, estate 2009
23 luglio - 28 agosto
Itinerario guidato fra boschi e prati dalta montagna con uno chef, una fiorista e un esperto botanico alla caccia di antichi sapori, vecchie usanze, nuove emozioni ..
Il tema è quello della vacanza a contatto con la natura. Ma stavolta non la natura che sovrasta luomo e che lo spinge a superare i propri limiti, né quella che sfida i muscoli del corpo e della mente.
Con Naturalmente Bosco lazienda per il turismo propone unofferta che ha come scopo quello di far assaporare ai propri ospiti i profumi, gli odori e i sapori dei boschi che ricoprono folti i pendii della Val Rendena.
Circondati dal magico e silenzioso mondo della foresta, in baite antiche che sanno trasportare in un mondo altro pur rimanendo a poca distanza da Madonna di Campiglio, si potranno riscoprire ricette daltri tempi, rivisitate e riproposti da chef di indubbia bravura, che utilizzeranno per le loro creazioni esclusivamente prodotti della valle, per riportare in vita la genuinità e la semplicità dei tempi passati.
Ma oltre a soddisfare il palato, tutti gli altri sensi saranno coinvolti in questa esperienza: la vista, che potrà percorrere ininterrotta i panorami mozzafiato offerti dalle Dolomiti di Brenta; ludito, con cui ascoltare i suoni del bosco e dei suoi abitanti; lolfatto, con cui inebriarsi dei profumi degli alberi e dei fiori; il tatto, con cui imparare a maneggiare i delicati fiori del bosco.
I fiori appunto, altri protagonisti indiscussi di Naturalmente Bosco: una esperta fiorista racconterà le caratteristiche e le peculiarità dei fiori di montagna e sotto la sua guida si potranno realizzare varie composizioni, che rimarranno nel tempo non solo a decorare le case, ma soprattutto a ricordare le emozioni vissute.
Al rientro in paese, la giornata non finisce qui. Ogni appuntamento infatti si concluderà con uno spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia TOC, ogni volta diverso e adatto ad adulti e bambini: si tratterà di ambiente, ecologia, cucina e giusta alimentazione.
Vi aspettiamo a Madonna di Campiglio
TOC, UN TEATRO DI ORIGINE CONTROLLATA
TOC nasce dallesperienza di Fabio Ridolfi come attore e organizzatore con il Teatro di Strada e il Teatro dei Ragazzi.
È un Teatro di Origine Controllata, certificato da una passione innata e dal desiderio di condividere progetti e percorsi. Con il pubblico, con le compagnie, con le aziende. Un teatro che ha dei principi etici dove il progetto e la qualità delle proposte sono il punto di partenza e di arrivo.
Quanto costa
Prezzo Euro 10,00 a uscita
Iscrizione obbligatoria (numero chiuso
Cosa mi porto
Cestino e forbice, plaid per sedersi sullerba e piccolo notes per gli appunti
Giovedi 23 luglio - Bait del Primo
Ritrovo ore 9.00 c/o partenza Telecabina Grostè.
I racconti di Natural
mente Bosco c/o Conca Verde ore 18.00.
Teatro dattore aperto a tutti LOmino del pane e lomino della mela, con la compagnia Quelli del Grock. Due buffi personaggi mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantastiche e ricette, prepareranno un lauto pranzetto a tutti i bambini svelando i segreti dei cibi più buoni
Giovedi 30 luglio - Malga Darè
Ritrovo ore 9.00 c/o albergo Genzianella.
I racconti di Natural
mente Bosco c/o Conca Verde ore 18.00.
Teatro dattore aperto a tutti Cibi fantastici, con la compagnia Stilema. Tre giovani attrici evocano piccole e grandi emozioni che legano il cibo allinfanzia: essere nutriti (i piccoli) e nutrire (i grandi) sono azioni con le quali si da e si riceve vita.
Martedi 4 agosto - Bait del Primo
Ritrovo ore 9.00 c/o Funivia Grostè.
I racconti di Natural
mente Bosco c/o Conca Verde ore 17.00.
Teatro dattore aperto a tutti LAppeso, con la Compagnia Corona. Un uomo penzolante da un albero, sospeso nel tempo e nello spazio, libero nella possibilità di essere e di fare. E lalbero a tenergli compagnia, la sua casa, il suo rifugio.
Martedi 11 agosto - Malga Darè
Ritrovo ore 9.00 c/o albergo Genzianella.
I racconti di Natural
mente Bosco c/o Conca Verde ore 18.00.
Teatro dattore aperto a tutti Lettera a Pan, con la compagnia Teatro Pan. Lo spettacolo è un omaggio alla bellezza della natura, alla sua selvaggia armonia e anche una riflessione sul nostro rapporto con lambiente.
Venerdi 21 agosto - Bait del Primo
Ritrovo ore 9.00 c/o Funivia Grostè.
I racconti di Natural
mente Bosco c/o Conca Verde ore 18.00.
Teatro di narrazione, pupazzi e musica dal vivo aperto a tutti Allombra dellabete, con Giorgio Gabrielli e Paolo Bonazzi. Due giramondo si fermano a bivaccare sotto un albero intrattenendosi con le persone che si fermano incuriosite, suonando musiche e raccontando storie e avventure incredibili.
Venerdi 28 agosto - Malga Darè
Ritrovo ore 9.00 c/o albergo Genzianella.
I racconti di Natural
mente Bosco c/o Conca Verde ore 18.00.
Spettacolo dattore aperto a tutti con pupazzi a vista Hansel e Gretel, con la compagnia Il Teatrino dellErbamatta. Lo spettacolo si incentra sullassenza/presenza di cibo. In un magico gioco di fantasia e metamorfosi tutti i personaggi fuoriescono dagli oggetti accatastati su un carretto al centro della scena (in caso di maltempo c/o Salone Hofer).